A Biassono appuntamento dal 31 marzo al 2 aprile 2023 con la 28° edizione di Valtellina in Festa, il format itinerante dedicato alla cucina valtellinese, per una tre giorni di gusto e divertimento da non perdere nella centrale Piazza Italia.
Nel menu bresaola e sciatt, salumi e pizzoccheri, polenta liscia e taragna, salsiccette e formaggi, spezzatino e funghi, dolci e tante altre golosità. Un'occasione per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi "grandi rossi" ed i sapori intriganti della sua cucina genuina.
Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. La festa va in scena venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile dalle 10.00 a tarda sera (con orario continuato a pranzo e cena), mentre domenica 2 aprile dalle 10.00 alle 18.00 (con apertura solo per pranzo).
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l'elevata disponibilità di tavoli e coperti. Consigliamo comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo.
Durante la giornata il pubblico potrà bere birre artigianali e vini selezionati, gustare buonissime specialità tradizionali (grazie al servizio di bar e ristorazione, con opzione da asporto e take away), acquistare prodotti tipici nel market dedicato oppure discutere nell’area relax con tavoli mentre i più piccoli si divertono nell’area bimbi con animazione.
Ogni giorno ci aspettano grandi appuntamenti di musica dal vivo: si inizia Venerdì sera con Vasco Revolution - Vasco Rossi Tribute Band (ore 21.00), per poi continuare Sabato sera con 88Band - 883 & Max Pezzali Tribute Band (ore 21.00) e terminare Domenica pomeriggio con Beatles VS Rolling Stones Tribute Band (ore 12.30).
Fonte: monzatoday.it