Con il Patrocinio della Città del Vasto, i sapori, i colori ed il divertimento “on the road” travolgeranno la splendida Città del Vasto. Il format più famoso d’Italia torna per la quarta edizione sul bellissimo Lungomare Ernesto Cordella con il suo Festival dedicato al cibo da strada, il TTS-Food.
Una location unica, ricca di fascino, storia e cultura, che permetterà agli Street Chef di cucinare fronte mare e lasciarsi ispirare dalla brezza marina. Abbracciati dalla costa dei Trabocchi, sotto lo sguardo del monumento dell’artista Aldo D’Adamo “La Bagnante” un’opera in bronzo alta oltre tre metri, posta sullo scoglio di Scaramuzza. Un omaggio alla bellezza femminile e alle molteplici qualità delle donne.
Cosa troverete?
Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle fiammanti per trasformare preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger di carne maremmana. Pizza fritta e tanti cartocci misti, da perdere la testa.
Fonte: ttsfood.it