Sagra Lagane e Ceci Rufoli (SA) Campania 2024
bg-lg-small

Sagra Lagane e Ceci

da venerdì 19 a mercoledì 24 luglio 2024
RUFOLI (SA)

Indicazioni stradali Sagra Lagane e Ceci Rufoli (SA)
Rufoli (SA)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Se ami la tradizione e il divertimento, non perderti questa nuova edizione della Sagra Lagane e Ceci di Rufoli, a Salerno. Potrai gustare questo piatto tipico della cucina contadina salernitana, accompagnato da vino locale e le ormai famose zeppole.

Le Lagane, gustosissima pasta casereccia simile alle tagliatelle, condita con i ceci, cotti lentamente al fuoco seguendo l’antica ricetta tramandata di generazione in generazione dalle massaie locali.

Le “Lagane e Ceci” vengono servite nel tegamino di terracotta, un gradito omaggio al tanti degustatori, a ricordare che a Rufoli continua l’antica lavorazione dell’argilla.

Ad accompagnare questa prelibatezza ci sono una vasta selezione di prodotti tipici e specialità locali: panini farciti con “a’ meveza ‘mbuttunata”, salsiccia e carne alla brace, salumi e sott’oli, pizzelle di sciurilli, melanzane arrostite e allardate, le famose zeppole, il tutto servito con un ottimo vino rosso.

Ogni sera, inoltre, ti aspetta un ricco programma di intrattenimento con musica dal vivo di vari generi, da quella popolare a quella rock. E per i più piccoli e i più curiosi, ci saranno artisti di strada come giocolieri, mangiafuoco e maghi, che sapranno stupirti con le loro abilità e simpatia. Non lasciarti scappare questa occasione unica di vivere una festa all’insegna del gusto e dell’allegria.

Informazioni e programma completo degli spettacoli, sul sito internet ufficiale (link sottostante).
Fonte: sagralaganeececi.it