A pochi passa dalla Valle Santa di Campotto, la Sagra dei Sapori d'Autunno. Specialità con cacciagione e funghi, cinghiale e salama sono servite nel padiglione a pochi passi dalla Valle Santa di Campotto.
Ad accogliere il pubblico, prima di arrivare al ristorante, si può sostare e curiosare nel mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, si possono ammirare le mostre fotografiche (alle pareti immagini del fotografo Sergio Stignani e ricette di piatti tipici), conversare e chiacchierare come se si fosse “in piazza”.
Si può cogliere l'occasione della Sagra per visitare la vicina Oasi Naturalistica della Valli di Campotto, una delle zone umide più vaste dell'Italia settentrionale, canali, casse d’ espansione, boschi ed argini naturali costituiscono l'ambiente ideale per le molte specie animali. Il continuo avvicendarsi di specie migratrici rinnova costantemente la popolazione degli uccelli acquatici; apposite postazioni permettono l'osservazione degli uccelli nei loro habitat. L'oasi è liberamente visitabile a piedi ed in bicicletta, nei percorsi perimetrali, e all'interno solo in forma guidata.
Info e aggiornamenti sulla pagina facebook (link sottostante).
29 settembre 2023
roberto