Sagra degli Gnocchi Opi (AQ) Abruzzo 2024
bg-lg-small

Sagra degli Gnocchi

OPI (AQ)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali Sagra degli Gnocchi Opi (AQ)
OPI (AQ)Opi (AQ)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Sagra degli Gnocchi di Opi (AQ) è una prestigiosa manifestazione che diverte e soddisfa, come sempre e più di sempre, le migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali.

Un appuntamento ormai fisso, nell’iniziative organizzate dall’Associazione Pro Loco nel programma “Impronta Culturale”, che vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria che sprizza giocosa nell’aria.

Dall’arrivo nella piazza centrale, dove è situato lo stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal delizioso profumo degli “Gnocchi Opiani” e delle mani esperte delle massaie del Paese che preparano piatti tipici con maestria e passione. Il tutto accompagnato da buon vino, tanta buona musica per tutti i gusti, allegria e ospitalità. Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del grazioso Borgo medievale. Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la festosa serata va avanti tantissime altre sorprese; tutte da vivere.

Per concludere la serata, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel Centro Storico. Questa sagra è diventata l’appuntamento tradizionale di fine agosto, in un ambiente sano e naturale, in un perfetto intreccio tra struttura architettonica medievale e paesaggio naturalistico che lo circonda, di rigogliose montagne ricche di boschi, di flora e fauna del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Info, aggiornamenti e programma completo della manifestazione, sulla pagina facebook (link sottostante).