Sagra degli Antichi Sapori e dell'Acquacotta Allumiere 2024
bg-lg-small

Sagra degli Antichi Sapori e dell'Acquacotta

da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024
ALLUMIERE (RM)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali Sagra degli Antichi Sapori e dell Acquacotta Piazza A.Chigi, Allumiere (RM)
Piazza A.Chigi, Allumiere (RM)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
La Sagra degli Antichi Sapori e dell'Acquacotta nasce nel 2004 dall'idea della Contrada Polveriera di riscoprire i valori della tradizione allumierasca attraverso i suoi prodotti ed i suoi piatti tipici, con l'acquacotta a fare giustamente da regina.
La cucina contadina, povera, che utilizza in modo semplice ma sapiente gli ingredienti offerti dalla terra e dalla natura, riporta ad un tempo dove la vita era forse più dura, ma anche più genuina, meno frenetica, più vera. Ed è per rafforzare questo concetto che si è scelto di realizzare questa Sagra sempre nella centrale piazzetta, Piazza Chigi, il cuore della contrada.

Il visitatore torna indietro nel tempo, assaggiando sapori quasi scomparsi, fatti a mano come una volta, sorseggiando un buon bicchiere di vino, ascoltando buona musica, stando in compagnia, sentendosi a casa. Un ciclo di tradizione, di generazione in generazione, famiglia e comunità che è lo spirito guida della sagra. Quello spirito che gli organizzatori cercano di trasmettere agli ospiti, sperando che, almeno per una sera e non solo, possano sentirsi parte della contrada, della famiglia, della comunità.

Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).