A Muravera si svolge una nuova edizione della Sagra degli Agrumi organizzata dal Comune di Muravera, in collaborazione con gli Amici della Sagra costituita dalle associazioni di Muravera.
Negli anni la Sagra è diventata un piacevole appuntamento primaverile per turisti e visitatori: un numero di presenze che cresce di anno in anno per una festa che si arricchisce di novità e occasioni.
Al centro della manifestazione: l’agrume. Delizie di origine orientale come limoni, arance e mandarini che grazie al loro sapore, profumo e colore, davvero unici, regalano alla festa la freschezza della primavera.
L’intento è quello di far conoscere a turisti e visitatori le produzioni agrumicole locali e le loro qualità e, allo stesso tempo, l’intero territorio ricco d’arte, di storia e dotato di una natura generosa, in un contesto originale e caratteristico che esalta il lavoro degli agricoltori, degli artigiani e di tutta la comunità sarrabese.
Le vie di Muravera si animano di colori, sapori e profumi e i Potalis vengono aperti con esposizioni, degustazioni di agrumi e prodotti tipici locali, musica e balli.
Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: facebook.com/comunedimuravera