La Faida Montecchio Maggiore (VI) 2023
bg-lg-small

La Faida

MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali La Faida Montecchio Maggiore (VI)
MONTECCHIO MAGGIORE (VI)Montecchio Maggiore (VI)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
A Montecchio Maggiore è tempo de "La Faida". Una notte all’insegna dei sapori medievali ed un giorno per vivere l'atmosfera dei castelli del '500.

?Anteprima ?25 Aprile: Il Corteo Un lungo corteo dalla chiesa di San Pietro sino a Piazza Marconi preannuncerà la rievocazione storica. All’arrivo vi allieteranno giullari, tamburini, sbandieratori e giocolieri del fuoco.

30 Aprile: Notte Medievale Tra le mura dei suggestivi castelli di Romeo e Giulietta un tuffo nel Medioevo gustando gli antichi sapori dei regali banchetti. Una ricca scelta culinaria allietata dal suono di strumenti antichi e accompagnata da spettacoli diffusi. Brigate di armati, vigileranno in questa notte intrisa di storia e leggenda e un concerto di musica brettone ci porterà in un mondo antico ma estremamente coinvolgente.

1 Maggio: Montecchio Medievale La Faida Con una passeggiata mattutina e dalle 11:00 anche tramite bus navetta, si giungerà alla sommità del colle, dove verrete catapultati nel Medioevo. La suggestiva scenografia dei castelli fa da cornice ad una rievocazione dove storia e leggenda si mescolano a creare una magica realtà con sbandieratori, armati, musici, danzatori, falconieri che si esibiranno fino al tramonto. Mercanti ed artigiani vi accompagneranno alla scoperta di arti e mestieri antichi. I viaggiatori affamati troveranno il modo di soddisfare i propri palati, mentre quelli più intrepidi potranno avventurarsi nel buio delle antiche Priare tra pareti di pietra e camini naturali, seguendo le orme di una storia intrappolata nelle viscere della terra. Chiuderà la giornata la nomina di due giovani al titolo di Giulietta e Romeo 2023.

Informazioni complete sul sito ufficiale della manifestazione (link sottostante).