La Cozza Selvaggia di Marina di Ravenna sarà protagonista di una gustosissima tre giorni all’insegna dell’ambiente e della gastronomia di mare.
Una festa che ha il suo fulcro a Marina di Ravenna ma coinvolge anche i ristoranti di tutti i lidi e della città di Ravenna.
La Cozza Selvaggia di Marina di Ravenna è tra le più pregiate in Italia.
Cresce spontaneamente in alto mare, sulla parti sommerse delle piattaforme marine, dove un gioco di correnti fornisce loro ottimo cibo anche possano diventare grosse e gustose.
Sono raccolte a mano dai pescatori, i “cozzari”, che s’immergono di norma fino a 10/12 metri di profondità.
Il progetto “La Cozza di Marina di Ravenna una Perla dell’Adriatico”, all’interno del quale è concepita la festa, intende valorizzare il prodotto, il territorio, la stagionalità, la ristorazione, il turismo.
La manifestazione è organizzata da Tuttifrutti Agenzia di Pubblicità e da Slow Food Condotta di Ravenna. “La Cozza Selvaggia di Marina di Ravenna in Festa” ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna, di AMA Associazione Mediterranea Acquacoltori e del Consorzio Mitilicoltori dell’Emilia-Romagna che ha creato il marchio Cozza Romagnola.
Gli orari di apertura dei chioschi con cucina su Molo Dalmazia sono:
Venerdì 23 giugno dalle ore 18 alle 24
Sabato 24 giugno dalle ore 12 alle 24
Domenica 25 giugno dalle ore 12 alle 23
Info e aggiornamenti sulla pagina facebook (link sottostante).