Gressoney Bierfest Gressoney-Saint-Jean 2024
bg-lg-small

Gressoney Bierfest

da giovedì 20 a lunedì 24 giugno 2024
GRESSONEY-SAINT-JEAN (AO)

Indicazioni stradali Gressoney Bierfest Piazzale del Weissmatten, Gressoney-Saint-Jean (AO)
Piazzale del Weissmatten, Gressoney-Saint-Jean (AO)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
La Bierfest di Gressoney-Saint-Jean è l'evento dedicato alla famosa Kühbacher Bier, prodotta nella birreria del Barone Beck Peccoz, gressonaro emigrato molti anni or sono nell’omonima cittadina di Kühbach, in Germania.

La festa è nata all’inizio degli anni ’80 come semplice festa di paese, ma la sua fama si è ormai estesa nelle valli vicine e in tutto il nord Italia.

La manifestazione si svolge sul piazzale del Weissmatten, nei pressi dell’omonima seggiovia. I circa 15 mila litri di birra chiara arrivano a Gressoney-Saint-Jean all’interno di un’unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica, stappata durante la prima giornata che dà il via ai festeggiamenti.

Non si tratterà di un evento dedicato solo ed esclusivamente alla birra, ma durante le serate al padiglione troverà spazio anche il buon cibo, infatti sarà in funzione un accurato servizio di ristorazione. Le cene saranno inoltre allietate da canzoni tipiche dell’Oktoberfest bavarese, musica folk, ma anche da classici e hit della musica internazionale.

Dal menù: polletto alla birra, patatine, crauti, salsiccia, würstel e tanto altro.
Inoltre ottimi BRETZEL sfornati caldi e croccati, deliziosi per far passare il tempo durante l’attesa in coda.

Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: facebook.com/gressoneybierfest