Fiha di Barmé Villeneuve (AO) Valle d'Aosta 2024
bg-lg-small

Fiha di Barmé

VILLENEUVE (AO)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali Fiha di Barmé Villeneuve (AO)
VILLENEUVE (AO)Villeneuve (AO)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Nata per valorizzare le particolari cantine naturali ricavate nella roccia della Becca (promontorio che sovrasta il borgo di Villeneuve) la "Fiha di Barmé" è l'occasione per riscoprire questi ambienti unici nel loro genere che mantengono temperatura e umidità costante nelle stagioni, luogo dunque ideale per la conservazione di formaggi, salumi ed ortaggi e ritrovo ottimale per incontrare gli amici assaporando un buon bicchiere di vino.

Partecipare alla festa dei Barmè è un'occasione unica per un inebriante tuffo nel passato, nel celebrare una nuova edizione della festa, gli abitanti di Villeneuve aprono ancora una volta, con immutato entusiamo, le porte di queste cantine davvero speciali ad amici e visitatori.

I Barmè saranno aperti al pubblico; tutti nel borgo e nei vari vicoli ai piedi della Becca. Ogni cantina ospiterà un produttore di vino; quest'ultimo metterà a disposizione dei partecipanti assaggi dei propri nettari bianchi e rossi.

Non mancherà la serata danzante con orchestra (ingresso libero) nell'area all'estita sul parcheggio all'ingresso del Paese, qui troveremo la parte più dolce della festa con frittelle di mele, crepes dolci e salate, gelati artiginali e la fornitissima buvette della Pro-Loco di Villeneuve che sarà a vostra completa disposizione per l'intera durata della manifestazione.

Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).