Nel priodo natalizio, Scorrano (LE) il centro storico e piazza Vittorio Emanuele saranno addobbati dalle tradizionali Luminarie che portano il nome di Scorrano e della Puglia nel mondo.
L'evento è organizzato dall' associazione Promuovi Scorrano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Regione Puglia che ha finanziato il progetto "Festa delle Luci" nell'ambito del programma grandi eventi. Progetto che ha visto il suo esordio nella festa Patronale del 6 luglio quando gli addobbi lignei si sono alzati imponenti con le loro luci.
Le piccole strade di uno dei più antichi e caratteristici centri storici saranno il quadro in cui le ditte degli antichi paratori daranno sfogo alla loro arte per caratterizzare per la prima volta il Natale con l’architettura d’addobbo del legno.
Sarà una novità alla quale si aggiungeranno esposizioni, le tipicità enogastronomiche e quel clima di condivisione che fa diventare calda una festa in pieno inverno.
Scorrano sarà una tappa obbligata per quanti vorranno vedere uno spettacolo grandioso e particolare, soprattutto per quei turisti che anche nel periodo natalizio raggiungeranno il Salento e piacevolmente sorpresi vivranno un Natale che non si aspettano.
Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).