Festa del Pescato di Paranza Castellabate 2025
bg-lg-small

Festa del Pescato di Paranza

CASTELLABATE (SA)

Indicazioni stradali Festa del Pescato di Paranza Castellabate (SA)
CASTELLABATE (SA)Castellabate (SA)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Il profumo del mare e il sapore autentico della tradizione tornano protagonisti a Santa Maria di Castellabate con una nuova edizione della Festa del Pescato di Paranza. L’evento, organizzato dall’associazione Punta Tresino, si conferma come uno degli appuntamenti gastronomici più attesi del Cilento, richiamando migliaia di visitatori tra turisti e appassionati della buona cucina.

La suggestiva cornice di Villa Matarazzo ospiterà la manifestazione che gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Comune di Castellabate.

Anche quest-snno la festa celebrerà il pescato locale con la tradizionale frittura di paranza, realizzata nella padella gigante (26 metri di lunghezza per 4 di diametro), messa a disposizione dalla Proloco Camogli, che permetterà di friggere oltre 25 quintali di pesce tra triglie, occhialoni, gamberi e totani, pescato dalla flotta locale. Il menù, inoltre, vedrà protagonisti i grandi classici della cucina cilentana, insieme a nuove proposte che arricchiranno l’offerta gastronomica.

Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: facebook.com/festadelpescatodiparanza