Un evento per celebrare il prodotto d' eccellenza della Piana del Dragone: il Fagiolo Quarantino, tutelato come Presidio Slow Food.
Durante la manifestazione organizzata per promuovere il Fagiolo Quarantino, sarà possibile gustare, negli Stand Gastronomici allestiti per i vicoli del paese, il prezioso legume preparato in svariati modi con salsicce, cotiche e gnocchetti.
Musica LIVE, Balli e Giochi animeranno le sei serate della Sagra divenuta manifestazione di rilievo della realtà Irpina.
Ospitalità, e questa la parola chiave che sintetizza l' evento ed il suo successo. La manifestazione, infatti, è apprezzata per la qualità dell' offerta enogastronomica, per la completezza della proposta artistica curata nei minimi dettagli, per l'attenzione alle famiglie e per la suggestione dei luoghi.
Enogastronomia ma non solo. La Sagra infatti e anche Storia, Cultura, Paesaggio ed Ecoturismo: durante i sei giorni si potrà esplorare la misteriosa Bocca del Dragone, fare Escursioni verso la vetta del Terminio e visitare il Museo Etnografico.