Festa del Bacalà alla Vicentina Sandrigo 2025
bg-lg-small

Festa del Bacalà alla Vicentina

SANDRIGO (VI)

Indicazioni stradali Festa del Bacalà alla Vicentina Sandrigo (VI)
SANDRIGO (VI)Sandrigo (VI)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
La festa più gustosa dell'anno si tiene a Sandrigo, le ultime due settimane di settembre. Dal 1987 le piazze e le vie del paese si colorano di rosso, bianco e blu: i colori della Norvegia, la Patria da cui ogni anno arrivano migliaia di stoccafissi.

Due settimane ricche di specialità gastronomiche a base di stoccafisso, il piatto principe è quello della tradizione vicentina ovvero il bacalà con la polenta. Una ricetta che è frutto di continue ricerche e prove. Negli anni la festa si è arricchita di novità anche culinarie, proponendo con il pesce stocco numerosi piatti ed abbinamenti anche insoliti.

Dai tradizionali primi piatti come i bigoi al torcio, il risotto, gli gnocchi, il pasticcio e i ravioli abbinati con il bacalà a piatti più creativi come la pizza gourmet con bacalà e burrata, il bacalà in tempura, le polpettine di bacalà fino al sushi con il bacalà.

La migliore occasione per assaggiare queste succulente specialità presso gli stand in grado di accogliere migliaia di visitatori.

Da anni la Festa del Bacalà di Sandrigo è un punto di riferimento della tradizione gastronomica vicentina, una festa conosciuta in tutta Italia e nel mondo

Informazioni complete, sul sito internet ufficiale (link sottostante).
Fonte: festadelbaccala.com