Eurochocolate Spring Perugia 2023
bg-lg-small

Eurochocolate Spring

dal 24 marzo al 2 aprile 2023
PERUGIA

Indicazioni stradali Eurochocolate Spring Centro storico di Perugia (PG)
Centro storico di Perugia (PG)
play_2d2web.com

0 voti
Scrivi una recensione
Dal 24 Marzo al 2 Aprile torna ad essere protagonista il fantastico mondo del cioccolato con la seconda edizione di Eurochocolate Spring presso i suggestivi Giardini del Frontone nel centro storico di Perugia.

Un’occasione per trascorrere insieme le prime piacevoli giornale primaverili e attendere le festività di Pasqua con ampi spazi dove poter acquistare prodotti dalle migliori aziende italiane e da alcune firme internazionali, ma anche numerosissimi laboratori creativi e didattici, ai giochi e alle animazioni che daranno vita, grazie anche alle originali installazioni artistiche, a un vero e proprio parco tematico dedicato al Cibo degli Dei.

La partecipazione alle attività ludico creative sarà impreziosita dal mitico cestino a forma di Uovo EggoQua che permetterà di raccogliere le coloratissime uova da 20 gr abbinate agli spazi gioco e animazione. E ancora, nella rinnovata e ampia struttura ChocoLab si alterneranno, con una ritmica molto interessante, cooking show, degustazioni guidate, conferenze, laboratori didattici ed eventi speciali.

Nel centro storico di Perugia e più precisamente in Piazza Matteotti, lungo l’itinerario rosso, sarà invece protagonista EggoFatto, una vera e propria fabbrica dedicata alla produzione live di uova di cioccolato che aprirà in anteprima il 23 Marzo per poi essere presente anche tutta la settimana antecedente la Pasqua. In questo spazio sarà anche possibile personalizzare la sorpresa contenuta dentro l’uovo portandola direttamente in laboratorio.

Senza dimenticare il prodotto testimonial della dolce kermesse di queste edizione 2023, Ovvio: una elegantissima tavoletta a forma ovale perfettamente in linea con il tema pasquale e vicina a temi che riguardano la sostenibilità, visto il basso impatto ambientale dovuto ai ridotti volumi di trasporto.

Ovvio sarà quindi il prodotto omaggio distribuito a tutti coloro che acquisteranno un biglietto intero che consentirà di accedere non solo all’evento ma anche all’imperdibile Caccia al Tesovo capace di coinvolgere, già nella primavera scorsa, migliaia di golosi per le bellissime vie del centro storico di Perugia.
Fonte: umbriatourism.it