CioccolatiAmo Udine (UD) Friuli-Venezia Giulia 2024
bg-lg-small

CioccolatiAmo

dal 29 febbraio al 3 marzo 2024
UDINE (UD)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali CioccolatiAmo Piazza Matteotti, Udine (UD)
Piazza Matteotti, Udine (UD)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Il centro storico di Udine dal 29 febbraio al 3 marzo 2024 ospiterà la XV edizione della manifestazione “Udine in Cioccolato-CioccolatiAmo”, la fiera dedicata ai dolci e al cioccolato con molti eventi collaterali dedicati alla presentazione dell’arte cioccolatiera in cui i Maestri cioccolatieri illustreranno ai visitatori - e in particolare agli alunni delle scuole primarie - il procedimento per la preparazione di quello che i Maya definivano il “cibo degli dei” per far meglio conoscere e apprezzare i loro prodotti di alta qualità.

Nei quattro giorni di manifestazione si alterneranno all’interno della struttura maestri cioccolatieri che daranno vita a golosi Show Cooking preparando dolci e prodotti al cioccolato. Inoltre, nella Ciokoschool, svolgeranno attività didattica per i bambini e gli alunni delle scuole.

La manifestazione, che tradizionalmente si propone di dare risalto alla preparazione artigianale dei dolci e dei prodotti al cioccolato, potrà contare anche in questa edizione sulla presenza di Laboratori Choco Lab e Choco Play, degustazioni, corsi, presentazioni di libri, convegni e incontri con gli esperti del settore, puntando l'attenzione sulla qualità delle materie prime utilizzate.

L’annuale appuntamento, organizzato da Flash Srl. con il patrocinio del Comune di Udine, troverà collocazione in una tensostruttura riscaldata, aperta dalle 10 alle 22 in Piazza Matteotti, dove, anche in caso di maltempo si potrà assaggiare, ammirare e acquistare tutto quanto ruota attorno al prelibatissimo mondo del cioccolato artigianale.

Espositori selezionatissimi provenienti da tutta Italia per quattro giorni proporranno infatti al pubblico di tutte le età tutte le possibili declinazioni del cioccolato: praline, tavolette, spezzati, dragées, creazioni artigianali e artistiche di cioccolato fondente purissimo, tartufi, dolci lievitati a base di cioccolato, liquori, frutta tuffata nel cioccolato fondente e al latte e creme spalmabili con particolare attenzione anche per i celiaci e per la cultura vegana.

Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).