Carnevale dei Fantaveicoli Imola (BO) 2026
bg-lg-small

Carnevale dei Fantaveicoli

IMOLA (BO)

Indicazioni stradali Carnevale dei Fantaveicoli Imola (BO)
IMOLA (BO)Imola (BO)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Anche quest'anno il centro storico di Imola si animerà di giochi, risa e colori in occasione del caratteristico Carnevale dei Fantaveicoli.

Dal 1998 il carnevale ha assunto la sua connotazione attuale diventando il Carnevale dei Fantaveicoli. Imola nel '900 era denominata "la città dei matti" (per la presenza di due ospedali psichiatrici) e forse una certa dose di "pazzia" e di estrosità s'è trasmessa agli imolesi; Imola fa parte della Romagna e di romagnolo ha la passione dell'ingegnosità tecnica e dell'invenzione; Imola è famosa nel mondo per l'Autodromo, ma forte è l'amore per la bicicletta, compagna fedele di ogni giornata. Da questi elementi, e con un occhio di riguardo al rispetto per l'ambiente, è nata l'idea del "Fantaveicolo".
Un'altra peculiarità del Carnevale dei fantaveicoli è la possibilità per tutti di prendere parte come protagonisti alla sfilata con un fantaveicolo o creando un gruppo mascherato.

Cos'è il Fantaveicolo? Quando la fantasia, la creatività, l'ingegnosità e l'ironia si incontrano ecco che nasce un Fantavieicolo. Biciclette, carriole o altri veicoli d'uso comune vengono trasformati ed ogni Fantaveicolo ha un tema caratterizzante.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: facebook.com/carnevale.deifantaveicoli