Carnevale Civitonico Civita Castellana 2023
bg-lg-small

Carnevale Civitonico

19, 21 e 26 febbraio 2023
CIVITA CASTELLANA (VT)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali Carnevale Civitonico Civita Castellana (VT)
Civita Castellana (VT)
play_2d2web.com

1
Scrivi una recensione
0 0
Il Carnevale di Civita Castellana ogni anno ospita migliaia di spettatori e migliaia di partecipanti in maschera ed è l’evento più atteso dalla comunità civitonica.

Chi si avvicina prima di tutto sente la musica, vede qualche maschera buffa che cammina verso la direzione del suono; poi più musica, più maschere, un’esplosione di colori. La folla variopinta si muove in tutte le direzioni, le persone ballano, i carri procedono lentamente.

I costumi sono di ogni tipo, da quelli che concorrono alle sfilate alle maschere libere: icone pop, animali, folklore internazionale, personaggi di fantasia e dell’intrattenimento, mestieri, c’è di tutto… costumi buffi e costumi fastosi. Qui e là appaiono rime e frasi in dialetto. Bisogna entrarci dentro per capirlo davvero.

Il Carnevale Civitonico è conosciuto per l’allegria, l’energia e la spontaneità che lo animano.

I carri allegorici e i gruppi mascherati guidano le sfilate, che iniziano nella parte nuova del paese e finiscono nel borgo. Carri e gruppi mascherati che lavorano tutto l’anno per stupire giuria e spettatori.

È una manifestazione speciale, un carnevale libero, in cui se vuoi sfilare basta indossare un costume e scendere in strada; oppure puoi iscriverti a un gruppo mascherato e unirti agli altri. Ogni anno arrivano partecipanti e spettatori dall’Italia e dall’estero per vedere le tre sfilate di questo rinomato Carnevale in Agro Falisco.

Nelle date delle sfilate puoi essere chiunque tu voglia, per gioco e divertimento. Balli, maschere, vino, musica e colori.

Info e aggiornamenti sul sito.
16 febbraio 2023   Antosav
Il miglior carnevale
Fuori dal coro. Unico. Diverso dagli altri. Indimenticabile. Personaggi fantasiosi e bizzarri. Bravissimi