Anche quest'anno la città di Tagliacozzo si prepara ad accogliere un evento straordinario: due giorni dedicati ad Ascanio Mari, il celebre orafo di origine tagliacozzana.
Le strade e le piazze della città di Tagliacozzo si trasformeranno in un palcoscenico vivente dove dame e cavalieri, menestrelli e sbandieratori daranno vita a un'atmosfera d'altri tempi, rievocando i fasti e la magia del Rinascimento.
La figura di Ascanio Mari, maestro dell'arte orafa, sarà il fulcro di questa celebrazione, rendendo omaggio alla sua straordinaria abilità e al suo contributo alla storia dell'oreficeria.
Gli spettatori saranno affascinati da spettacoli di magia che riporteranno in vita gli incantesimi e i segreti degli alchimisti di corte. I giochi di fuoco illumineranno le notti di Tagliacozzo, creando uno spettacolo visivo mozzafiato che incanterà grandi e piccini. Gli sbandieratori, con le loro coreografie spettacolari e i colori sgargianti delle loro bandiere, daranno prova di abilità e destrezza, mentre le melodie dei menestrelli risuoneranno nell'aria, trasportando tutti in un viaggio nel tempo.
Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: facebook.com/AscanioTagliacozzo